21
Maggio
2018

Foto

I fotografi di PHOTOTEAM SPORT, i fotografi ufficiali de LE PORTE DI PIETRA, che ci accompagnano in questa avventura ormai da anni, annunciano che le tutte le foto scattate saranno pronte nei prossimi giorni.

Entro questo fine settimana tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara e che hanno lasciato la propria e-mail all'iscrizione riceveranno i provini delle proprie foto scattare durante le gare dell'edizione 2018.

Chi non avesse indicato la propria e-mail all'iscrizione può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per richiedere le proprie foto, basta indicare il proprio numero di pettorale

Grazie a tutti per la vostra partecipazione!!!

16
Maggio
2018

ATTENZIONE!!!

NEWS 16/05/2018

Meteo.

Sono previsti piovaschi e/o temporali sparsi durante la gara ma non dovrebbero ostacolare la manifestazione e solo in caso di condizioni di "allerta meteo" ci potrebbero essere modifiche del percorso. Il bollettino ufficiale che condizionerà la valutazione degli organi di Sicurezza verrà emesso venerdì alle 14:00.

Le temperature in quota, specie durante le ore notturne, saranno decisamente basse in relazione al periodo dell'anno e e saranno vicine a 0 gradi. Queste temperature, unite a vento e umidità possono aumentare il freddo percepito. Durante la giornata invece le temperature dovrebbero oscillare tra i 10 e i 20 gradi.

MATERIALE OBBLIGATORIO  PER VILLAGGI E PORTE DI PIETRA

Viste le previsioni meteo, si comunica che, oltre a quanto già elencato nel regolamento di gara,  sarà OBBLIGATORIO avere  un secondo strato caldo costituito da una maglia a maniche lunghe (no cotone) di minimo 180g.

La giacca impermeabile adatta a sopportare le condizioni di brutto tempo in montagna, deve avere le seguenti caratteristiche: deve avere obbligatoriamente un cappuccio integrato, le cuciture devono essere stagne, non deve avere parti con tessuto permeabile; sono accettate le parti per fare entrare aria (sotto le ascelle, sulla schiena), solo se non impediscono in modo evidente l'impermeabilità.

Senza questi due idonei capi di abbigliamento non vi verrà data l'autorizzazione a partire.

Si raccomanda inoltre di verificare la funzionalità e la disponibilità di tutto il materiale richiesto dal regolamento di gara.

Verranno fatti i controlli di tutto il materiale obbligatorio prima della partenza della gara, durante la spunta dei pettorali

Materiale consigliato

Pantaloni lunghi o collant e calzettoni che coprano tutta la gamba

Cappellino, bandana o Buff®

Cappello

Guanti caldi ed impermeabili

15
Maggio
2018

Comunicato

CABELLA CANTALUPO

Le iscrizioni on line per la Cabella Cantalupo competitiva e non competitiva vengono protratte fino a mercoledì a mezzanotte.

Dopo quella data sarà possibile iscriversi solo sul posto il giorno stesso della gara.

15
Maggio
2018

PREMIAZIONE PENTAFINISHER

Anche quest'anno abbiamo il piacere di festeggiare i grandi affezionati alle Porte e di consegnare loro l'ambito riconoscimento di "UOMO DI PIETRA".

La premiazione verrà fatta venerdì sera alle 19:00 appena prima della partenza dei "Villaggi di Pietra", sul luogo di partenza della gara, a Cantalupo.

Ecco l'elenco dei premiati:

ALLEGRETTI FRANCESCO

BARAGATTI STEFANO

BOTTERO FRANCESCO

CAMINITA VINCENZO

CASTELLI SIMONETTA

COSTA MASSIMO

DAGRADI CARLO

FIORI GIORGIO

PERCIVALE ALESSANDRO

QUADRIO MAURO

SCANZIANI SOFIA

STEGAGNINI LUCA

TOMATIS PAOLO

10
Maggio
2018

VILLAGGI DI PIETRA

Si conferma che è possibile lasciare le borse personali al nostro personale ENTRO le 19:00 di venerdì 18 maggio.

Ve le faremo trovare a VEGNI che si trova al 65°km.

Alla chiusura del cancello orario le borse verranno riportate nei pressi dell'arrivo.

30
Marzo
2018

I VILLAGGI DI PIETRA

 

 

 

Lascia la strada segui la traccia...il percorso dei “Villaggi di Pietra” rispecchia perfettamente lo spirito libero che ha portato alla creazione de “Gli Orsi”. Nel progettare questa nuova gara, infatti, gli organizzatori hanno seguito una traccia che li ha condotti fra borghi abbandonati, vecchi mulini e perdute campagne, ormai completamente riconquistati dal bosco.

21
Marzo
2018

Comunicato

Le Porte di Pietra ha stipulato un accordo con Sky Sport e grazie al loro supporto, la manifestazione verrà ripresa in HD e trasmessa in repliche su Sky Sport 2HD,3HD,PLUSHD e MIX HD all’interno del format ICARUS.

Ogni edit avrà una settimana di programmazione e 15/20 repliche dove potrete cercarvi sul percorso di gara!

Avremo inoltre a disposizione l’intero filmato con le partenze, gli arrivi e le riprese sul percorso a cui daremo piena disponibilità sulle nostre pagine fb Porte di Pietra e sul gruppo Gli Orsi.

Troverete tutto il materiale anche sulle pagine fb e twitter di Icarus Sky Sport HD

Vogliamo vi resti un grande ricordo di un'emozione sportiva che vi accompagnerà per sempre.

13
Marzo
2018

UN TRAGUARDO SEMPRE PIÙ VICINO:

IL PARCO NATURALE ALTA VAL BORBERA

 

 

 

Grazie al vostro contributo l'istituzione del Parco Naturale Alta Val Borbera potrebbe diventare realtà entro la fine del 2018.

800 persone fino ad oggi hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo progetto di tutela e valorizzazione della montagna, inviando una e-mail al Comune di Carrega Ligure.

“Abbiamo un sacco di sogni, faremo in modo che non passino la vita in un cassetto. Continuiamo a chiedere il vostro importantissimo sostegno all'iniziativa – afferma Marco Guerrini, Sindaco di Carrega Ligure - Scriveteci un'e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il traguardo delle mille adesioni è davvero vicino e sarebbe un bellissimo traguardo”.

Un aggiornamento completo sull’iniziativa è fornito da Lucia Camussi su novionline:

http://novionline.alessandrianews.it/novi-ligure/parco-naturale-alta-val-borbera-piu-vicino-mail-sono-piu-800-156173.html